News

Un contributo al FC Locarno

Negli scorsi giorni si è tenuta l’assemblea dell’associazione “I cento anni del FC Locarno”. Come si ricorderà quest’associazione era stata istituita per organizzare le diverse manifestazioni del Centenario del FC Locarno (2006). Numerose sono state le attività promosse: dalla pubblicazione di un apposito calendario alla proiezione di documentari sulla storia della squadra cittadina, dalla cena del Centenario alle mostre fotografiche, dalla vendita di un’incisione di Pierre Casè alla pubblicazione, nel 2012, del pregevole libro “Bianche casacche” a cura di Claudio Suter ed Ezio Guidi, ecc.

Dopo le esaurienti informazioni del presidente Diego Erba e del cassiere Antonio Rezzonico ha fatto seguito una discussione durante la quale i membri dell’associazione hanno espresso particolare soddisfazione per i positivi risultati conseguiti e per l’adesione di pubblico alle manifestazioni promosse, manifestazioni che hanno saputo richiamare l’attenzione di numerose persone e degli affezionati tifosi del FC Locarno.

Avendo raggiunto i propri obiettivi l’Associazione ha concluso quindi la sua attività e ha devoluto l’utile conseguito all’Associazione Football Club Locarno. Questo contributo - di alcune migliaia di franchi - servirà solo in parte a sanare la difficile situazione finanziaria in cui si trovaattualmente il FC Locarno. Ulteriori informazioni sull’Associazione “I cento anni del FC Locarno” saranno fornite in occasione dell’assemblea della squadra cittadina che si terrà il prossimo 5 dicembre nella sala del Consiglio comunale di Locarno.