News

Un buon pareggio

Locarno-Yf Juventus 0-0

Locarno: Maggioni; Regazzi, Loiero, Pagano, Lopez; Simic (74’ Eschmann), Nimeley, Maggetti, Sebastian Rodriguez; Becchio; Stojanov (83’ Federico Rodriguez).

Yf Juventus:Lapcevic; Uzelac, Dragusin, Zuffi, Bristot; Doda, Romero, Zuffi, Barreiro (81’Huber), Silva (87’ Murati), Ahmetaj (67’ Cabanas).

Arbitro: Michael Huber.

Note: 430 spettatori.Locarno senza Zubcic, Bilinovac, Perazzo, Davide Roodriguez, Simunac e Zotti (infortunati). Ammoniti: 45’ Pagano, 46’ Barreiro e Lopez, 58’ Nimeley, 85’ Sebastian Rodriguez, 91’ Zuffi. Espulso: 93’ Huber.

Per una volta, e non è successo spesso in questa stagione, quello conquistato sabato al Lido è un punto guadagnato. Il Locarno infatti ha affrontato probabilmente la squadra più quadrata della Promotion League, dopo l’irraggiungibile Xamax. I bianchi hanno sofferto sì la superiorità della Juventus di Zurigo, ma non hanno mai sfigurato, facendo per lunghi tratti un’ottima figura. Il merito è senz’altro del collettivo, che sembra ormai avere assimilato il credo di mister Ragini, per altro molto vicino a quello di Winfied Kurz. Ma sabato senza la bravura del portiere Maggioni, probabilmente i ticinesi non sarebbero usciti dal campo con il terzo risultato utile consecutivo. Dopo il pareggio rocambolesco contro il Rapperswil e la convincente affermazione sul Köniz, il Locarno coglie infatti un altro pareggio che fa classifica, avvicinando ad un solo punto il terzultimo posto, attualmente occupato da un Old Boys in caduta libera.

Adesso per i nostri inizia un lunghissimo periodo di cinque incontri consecutivi lontano dal Lido, che i aprirà il prossimo week end con la trasferta capitale di Delémont e che proseguirà con la visita al lanciatissimo Neuchatel Xamax alla Maladière. Dopo questi impegni dovremmo saperne di più sui destini di un Locarno che ha dimostrato però di avere riconquistato almeno in parte la verve della fine dell’andata, quando infilò un filotto di risultati positivi che lo portarono al di fuori della zona relegazione.