Al Lido sbarca il Balzers

Tre partite sette punti. Un inizio praticamente ideale, insperato forse, dopo il brutto autunno che ci ha messo in posizioni abbastanza scomode. Ma la squadra, e questo lo sapevamo tutti, vale molto di più delle posizione conquistata, si fa per dire, a fine novembre. E allora ecco che stiamo in un certo senso rimettendo la chiesa la centro del villaggio. Facile, penseranno in molti. Invece non è così, perché quando si entra in una spirale negativa uscirne è molto difficile. E allora un grande applauso va a mister Tirapelle e al suo staff, che ha saputo trasmettere ai ragazzi una filosofia vincente. O meglio ancora, la capacità di saper leggere le partite al meglio. Perché il pareggio contro il GC è arrivato alla fine di una prestazione saggia. Visto il mal andazzo, Pergl e compagni hanno modificato la maniera di giocare e hanno saputo portare in porto un pareggio preziosissimo. È da lì che è nato il successo, netto, ottenuto contro il Kosova. Perché se fossimo usciti sconfitti contro le cavallette, ci saremmo presentati contro l’ultimo avversario con l’acqua alla gola. Invece la squadra è serena e lo si è visto nella maniera con cui ha disposto del dirimpettaio.

Ora che siamo lanciati, proseguiamo. L’avversario è ultimo in classifica, ma in grandissima ripresa. E quindi sarà dura. Vincessimo ancora, porremmo le basi per andare verso l’alto. Laddove meriteremmo di essere. Ma prima sotto con questo recupero. FORZA LOCARNO!