Partite

FC Locarno - FC St. Gallen II 0:1

Rete: 20’ Eisenring
Locarno: Buono; Perazzo, Flena, Quadri, Regazzi; Nimeley, Simic (87’ Cetrangolo), Maggetti, Bilinovac (46’Stojanov); Becchio, Eschmann.
San Gallo: Freid; Alder, Frrokaj (70’ Tadzi), Eisenring; Breitenmoser; Babic (93’ Gönitzer), Gelmi, Grabner, Scherrer; Stevic (75’Meresi); Mujic.
Spettatori: 580
Ammoniti: 31’ Maggetti; 35’Becchio, 62’ Mujic, 93’ Perazzo. Al 62’ espulso Flena per fallo a gioco fermo.
Note: campo in ottime condizioni, temperatura ideale.

Quarta sconfitta in altrettante partite per il Locarno. Questa volta però i ragazzi di Schönwetter possono solo prendersela con loro stessi. Contro un avversario propenso al gioco e che ha lasciato molti varchi in difesa, i bianchi non sono stati capaci di andare in rete. Anzi, a segnare la rete decisiva sono stati gli ospiti, in rete al 20’ con Eisenring, bravo nello sfruttare di testa un’indecisione della difesa avversaria sugli sviluppi di una punizione battuta da Mujic. A stroncare le speranze di rimonta è arrivata all’ora di gioco l’espulsione di Flena per un fallo a gioco a gioco fermo a danno di Mujic. Da lì in poi solo San Gallo in campo, con i ticinesi che sono andati pian pianino spegnendosi favorendo le scorribande dei biancoverdi, che in parecchie occasioni hanno fallito di poco la rete di un meritato raddoppio.